Rinnovo di permesso di soggiorno se vi è l’esigenza di sottoporsi ad un intervento chirurgico importante

E’ accolto il ricorso avverso il provvedimento di reiezione della domanda di rinnovo del permesso di soggiorno. Lo straniero deve essere indagato con TC massiccio facciale per un intervento chirurgico di rimozione della stenosi nasale, ed a terapie specialistiche, per le invalidità causate dall’incidente stradale, oltre ad ulteriori terapie farmacologiche per quanto concerne l’epatite.

Sentenza: TAR Lombardia n. 1968 del 25 luglio 2013

Non può che discendere la fondata pretesa dello straniero ad ottenere il pertinente titolo di soggiorno per il tempo necessario ad effettuare, non solo cure mediche d’urgenza, o che non potrebbe ricevere nel Paese di origine, ma anche trattamenti di mantenimento e controllo.

Infine, non può essere dirimente, ai fini del rigetto del ricorso, la situazione reddituale del ricorrente, né il richiamo a “precedenti penali e di polizia”, che non hanno dato luogo, per quanto documentato dalla stessa amministrazione, ad alcun provvedimento penale.

2 pensieri su “Rinnovo di permesso di soggiorno se vi è l’esigenza di sottoporsi ad un intervento chirurgico importante

  1. Io ho la stessa problema..non riesco quasi a respirare..l anno scorso mi hanno rifiutato il rinnovo del pds..avevo fatto il riesame 2 volte anche per chiedere il PDS per motivi di salute ma niente,sempre rifiuto..anche se sono qua da 11 anni e ho sempre lavorato..solo nell ultimo periodo era 1 anno e mezzo quasi,perché faccevo le cure e non ho trovato lavoro poi seguo una causa di lavoro che è stata vinta a maggio scorso..quindi io mi trovo senza pds,con una causa di 7 mille euro che l ho vinto,problemi di salute….mi avevano rifiutato la domanda della carta di soggiorno nell 2010 perché il dattore di lavoro non mi aveva pagato nell 2009 anche se lavoravo in regola..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...